10 giugno 2017

Caro Marziano, due chiacchiere con Pif sulla scuola che sogno

Il video della puntata della trasmissione condotta da Pif su Raitre. Mi sono divertito moltissimo, anche perché tra concittadini ci si capisce al volo.

11 risposte a “Caro Marziano, due chiacchiere con Pif sulla scuola che sogno”

  1. Fabiana ha detto:

    Salve Professore, vorrei chiederle se conosce già la data dello spettacolo teatrale che terrà a Recanati e se verrà qualche altra volta in Sicilia. Grazie

    • Prof 2.0 ha detto:

      Cara Fabiana, sarà ai primi di ottobre, quasi sicuramente il 7. In Sicilia al momento non prevedo altri appuntamenti.

  2. Erika Bellucci ha detto:

    Caro Giacomo… caro Alessandro,
    è stato bello vederti sprizzare gioia anche in questa intervista.
    Ti seguo da anni e non mi sazio di ri-leggere I tuoi libri. Sono un’Ancella dell’Amore Misericordioso, una suora insomma, missionaria nelle Filippine. Forse a metà settembre sarò di ritorno in Italia per un breve periodo: sai dirmi di qualche tuo spettacolo nel centro Italia? Mi piacerebbe venire a Recanati, ma forse x quella data sono già ripartita x la missione. Insomma, ti sono grata se mi fai sapere. Intanto ti auguro buone “vacanze”. Qua nelle Filippine, la scuola è appena iniziata!
    Con affetto!
    Sr Erika di Gesù

  3. Annarita ha detto:

    Ho appena letto il tuo ultimo libro. Una ventata di bellezza regalata alla fine di un anno lavorativo molto difficile. Mi occupo di un’altra fascia di età ma il lavoro del contadino inizia presto e, nel mio caso, richiede un parallelo lavoro con i genitori . La nostalgia del futuro ha tanti intrecci.
    Ti ringrazio. La passione che trasmetti mi ha rimesso in contatto con la mia passione che era soffocata dalle battaglie in corso con le istituzini e altre questjoni per salvare il lavoro della nostra scuola.
    I ragazzi e i bambini capiscono immediatamente quando qualcuno li prende sul serio. La scuola che desideri la condivido. I tuoi studenti sicuramente la amano.
    Ho una curiosità . I tuoi colleghi come si pongono? Cerco di spiegarmi. Con il teatro, i tuoi libri e con l’esperienza di insegnamento stai promuovendo un cambiamento culturale nell approccio all insegnamento: dentro la vostra scuola i colleghi professori sono aperti all esperienza che proponi?

  4. Gerardo ha detto:

    Ciao Alessandro, complimenti per quello che fai! Ieri ero alla Triennale, volevo chiederti se è possibile prenotare già dei biglietti per lo spettacolo di Recanati del 7 ottobre.. Un caro saluto!!

  5. Pasquale ha detto:

    Prof.
    venerdi scorso ho perso lo spettacolo alla Triennale…
    Metterà in programma un’altra data a Milano o dintorni?
    Come me molti altri l’hanno perso dopo tanta ma tanta coda
    Grazie

    • Prof 2.0 ha detto:

      Caro Pasquale, mi spiace tu non sia riuscito a entrare. Il Corriere non aveva organizzato bene le cose. Spero ci siano altre date, ma al momento è prematuro dirlo.

  6. Fiorenza Cavallucci ha detto:

    Buongiorno,
    vorrei sapere se prossimamente verrà a Firenze per presentare spettacoli teatrali o per presenziare a qualche convegno.
    Grazie.
    Lei scrive in modo mirabile, complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.