5 settembre 2023

Resisti, cuore

Vi aspetto in libreria il 19 settembre per un lungo viaggio…

Combattere guerre che non ci appartengono, perdersi in un mare di guai, naufragare e perdere tutto, persino la propria identità… Sono solo alcune delle tappe dell’Odissea, ma in realtà sono gli snodi della vita che tutti dobbiamo affrontare. Forse per questo motivo l’Odissea è l’unico titolo di un’opera che usiamo per indicare la vita stessa. La vita è un’odissea. Per questo ho accettato la sfida di raccontarla tutta e di farne una lente per scoprire a che punto sono della mia Odissea e della mia odissea. Vorrei che questo libro vi facesse scoprire il paradosso di questa nostra esistenza: per vivere felici bisogna imparare l’arte di essere mortali. Un’arte che Ulisse incarna perfettamente, e che anche noi, anche senza saperlo, stiamo già imparando.

Dal 19 settembre lo troverete in tutte le librerie, ma potete già preordinarlo.

La copertina del libro è stata realizzata anche questa volta da mia sorella @martadavenia, che è riuscita in un solo scatto a rendere visibile quello che io provo a raccontare nelle pagine: per approdare a Itaca bisogna perdersi e naufragare. Solo allora si scopre che Itaca non era un luogo, ma eri tu. Quel giorno comincia la vita vera.

Preparatevi a un viaggio di solo ritorno. A voi stessi.

Una replica a “Resisti, cuore”

  1. Marica ha detto:

    Nei teatri purtroppo per me è tutto sold out. Ci vedremo a Bari per il firma copie. Spero ci saranno altre date per portare anche studenti.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.