24 giugno 2008

Sister sex&thecity

Oggi è il compleanno di sorella sex&thecity. Qualche tempo fa qualcuno chiedeva la ragione degli epiteti omerici postmoderni ispirati ai telefilm e attribuiti ai componenti della famiglia. Gli epiteti sono relativi non tanto al contenuto specifico dei telefilm, ma al loro “mood”, al loro colore. Così sorella sex&thecity ha il mood di quella serie: si veste magnificamente, è (al momento) una single affascinante e carismatica, a volte snob e ricercata al punto giusto… Fin qui il mood. Ma la sorella vera ha come caratteristica specifica un cuore con un coefficiente di dilatazione fuori del comune: nel silenzio ama e ama con il silenzio. Quando prende la parola è per dire qualcosa che ha significato e peso proprio perchè proviene da quel silenzio, che non è assenza, ma presenza discreta e meditata. E per questo forte e delicata insieme.

Se non mi fossi sorella, ti avrei scelto amica.
Ma ancora una volta il cielo è stato generoso e mi ha donato entrambe.

5 risposte a “Sister sex&thecity”

  1. Baffo racconta ha detto:

    Sottoscrivo completamente il profilo che hai tracciato di
    tua sorella, e anche su questo
    blog desidero lasciarle i miei
    auguri,
    Papà

  2. Shanâ ha detto:

    Questa è Betta: credo che se in tanti, indipendentemente, in sostanza (non in questa splendida forma) abbiamo scritto lo stesso, beh, qualcosa ci sarà. E lei sarà, dato che non è single per scelta né per carattere, un’ottima mamma, rimanendo una grande amica…

  3. o' scià ha detto:

    Rispondo soltanto adesso perché ho appena finito di leggere il commento di fratello happydays su un altro blog (mi ci sono voluti 3 giorni!!!)…Scherzo…è che non saprei proprio cosa rispondere, posso soltanto ringraziare…ma non avrete esagerato tutti quanti??
    Sister sex&thecity

  4. Prof 2.0 ha detto:

    Nega di essere come racconta il mio post e lo cambio!

  5. Shanâ ha detto:

    Io invece non lo cambio, amicus Plato sed magis amica veritas…

    ave atque vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.