30 novembre 2011

Roma – 1 dicembre 2011

Ci vediamo da MelBookStore alle 18.00 per la presentazione romana di “Cose che nessuno sa” (giovedì – 1 dicembre).

“Una cosa bella troppo spesso è quel che resta di un naufragio”

(Cose che nessuno sa, p.277)

Margherita

22 risposte a “Roma – 1 dicembre 2011”

  1. ElyB ha detto:

    Sei pronto per il bagno di folla degno di una rockstar? E te lo meriti..!!!

    • elena ha detto:

      Che dire. Sto leggendo il tuo nuovo libro. Come il primo, è un immergersi nella storia della letteraura per arrivare alla contemplazione del Bello e de Vero. In ogni cosa. In ogni fatto. Che meraviglia!

  2. Patrizia, Acireale ha detto:

    Ci sarà una presentazione anche nella tua lontana Sicilia? E spero che non sarà solo nel capoluogo di regione…! Anche qui faresti una bella doccia di folla!
    Sempre molto misurate le tue interviste, complimenti:è difficile non montarsi la testa di questi tempi!

  3. gabriella ha detto:

    Ho avuto il piacere di partecipare alle presentazioni dei due libri a Milano (marzo 2010 e novembre 2011)ed è stato bellissimo, molto emozionante, un’esperienza indimenticabile!
    Alla presentazione del 2010 c’era una ragazza che piangeva dall’emozione e ho sentito Alessandro che le diceva:”sono un insegnante, come quelli che incontri a scuola tutti i giorni…”
    E’ stato molto carino…

  4. Jose ha detto:

    Desde España, apoyo total. A ver cuando vienes por Madrid!!

  5. Eleonora ha detto:

    In bocca al lupo per domani, Prof. Sognatore!
    Sarà un successo, come sempre!
    Vorrei volare a Roma domani pomeriggio :/
    La presentazione a Milano è stata indimenticabile, una “lezione” di vita, di quelle che la vita te la cambiano davvero, te la migliorano, la fanno amare un poco di più, come scriveva Tolstoj 🙂

  6. Mônica Leite ha detto:

    A friend just returned from Italy and brought me his new book. I can not wait to read! I think that will help me a lot!
    When you throw in Brazilian Portuguese?

    hugs, good luck!

  7. Enna ha detto:

    Sarebbe bellissimo averti anche nella mia città,o persino una conferenza nella mia scuola.Per me sei praticamente un idolo,dirti che scrivi benissimo è inutile poichè già lo sai,mai ci tengo a dirtelo.
    P.S. Sei un grande e i tuoi libri sono a dir poco fantastici li ho letti in pochissime ore 😀

  8. Luisa ha detto:

    Caro Alex,

    ieri ero alla presentazione del libro a Roma e devo dire che e’ stato bello vedere e guardare la passione che tu hai per l’educazione frutto di rapporti veri con i tuoi maestri di vita. Cio’ che attira adulti e ragazzi verso quello che dici e scrivi e’ proprio il tuo coraggio di essere leale alla verita’ della realta’. Questo e’ quello che serve ai ragazzi guardare e seguire qualcuno che con la sua vita, nel modo in cui si rapporta alla realta’ ti dice vale la pena vivere, e’ bello vivere in ogni circostanza.
    Grazie Alessandro noi tutti abbiamo bisogno di amici cosi’, che ci aiutano ad affermare continuamente il senso della vita. Io, insieme ai miei amici vogliamo vivere per questo, e dire a chi ancora non ha incontrato un’umanita’ vera che la vita e’ bella, affascinante e lo stiamo facendo indicando a molte persone la tua esperienza, i tuoi romanzi come segno concreto che e’ possibile appassionarsi alla vita.
    Grazie.

    • Prof 2.0 ha detto:

      Cara Luisa, ti ringrazio di cuore. Io cerco solo di raccontare quello che cerco di vivere. Come vedi nella frase ci sono due “cerco”. Insomma è una continua ricerca di autenticità.

  9. laura ha detto:

    Troppi impegni,chissà se hai il tempo per fermarti un pò,per ascoltarti dentro.Ho la tua frase in mente,non và più via.Se troppo spesso ci accorgiamo che quello che abbiamo è nostalgia,vuol die che quell’amore che avevamo per qualcuno,qualcosa è già finito.Forse non siamo stati capaci di tenerci quell’amore per noi,forse non ne siamo degni.E’BELLO Essere innamorati della vita,anche se questa,alcune vole,ci tradisce.

  10. french ha detto:

    Ciao Prof,
    ho finito un’ora fa di leggere il tuo nuovo libro. Così come il primo, mi ha sorpresa e mi ha aperto il cuore alla vita che c’è, ricordandomi che anche le difficoltà sono dono. In particolare, quando nei ringraziamenti finali scrivi che sarebbe una grazia per te se anche uno solo dei tuoi lettori si riscoprisse più innamorato della vita e più misericordioso nei confronti dell’uomo. Questo è proprio ciò che mi ha accompagnata in questi giorni di lettura. Quindi per tutto quello che ci regali, Grazie.
    Volevo inoltre chiederti se pensavi di tradurlo in francese e se avevi già assegnato questo delicato compito, ma penso di essere arrivata tardi 🙂

    In bocca al lupo per tutto, soprattutto con gli alunni che ti sono affidati.
    A presto
    Francesca

    • Prof 2.0 ha detto:

      Cara French, grazie per la tua proposta e le tue parole. L’edizione francese è già in cantiere, come immaginavi. Buon lavoro!

  11. maria Rosaria ha detto:

    alessandro sei un dono venuto dall’alto……
    oggi una mia alunna finita la verifica di francese mi ha fatto vedere il tuo libro: l’aveva acquistato su mio suggerimento…..si era messa leggerlo…
    nell’intervallo ho sbirciato..
    era ancora immersa nelle tue pagine….

  12. Samantha ha detto:

    Il tuo libro l’ho letto in soli due giorni… e una volta finito non riuscivo a smettere di piangere… Mi chiedo come tu riesca ad arrivare in modo così profondo alle cose! GRAZIE.

  13. Riccardo ha detto:

    salve prof.! è in programma qualche evento per la presentazione del suo ultimo libro a palermo? spero di sì, perchè mi piacerebbe molto partecipare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.